GivingTuesday 2020

Inizia il 01 dicembre 2020 alle 00:00
Termina il 01 dicembre 2020 alle 23:58
Global

Questo evento è già terminato.

Dopo il BlackFriday arriva il GivingTuesday
Martedì 1 dicembre torna il più grande evento mondiale dedicato alla solidarietà e al dono

Martedì 1 dicembre 2020 si celebra il GivingTuesday – la Giornata Mondiale del Dono, un giorno in cui milioni di Persone, Organizzazioni non profit, Scuole, Università, Comuni e Aziende di tutto il mondo si mobilitano per celebrare la solidarietà e il gesto del dono.

Obiettivo? Rendere virale la generosità. Un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, tempo, oggetti ma anche di un sorriso o un semplice tweet.
Un’iniziativa che assume un significato ancora più profondo in questo anno in cui le conseguenze socio-economiche della pandemia da Covid-19 hanno reso ancora più fragili moltissime persone che già vivevano in condizione di difficoltà.

Tantissime le Organizzazioni non profit e le persone che hanno aderito alla celebrazione della giornata promuovendo azioni e progetti di solidarietà sul portale givingtuesday.it e attraverso i social network con l’hashtag #GivingTuesday. Dalla “spesa sospesa” per le persone a
rischio povertà alla richiesta di aiuto concreto da parte di scuole italiane e associazioni in difficoltà a causa dell’emergenza in atto; da campagne di sensibilizzazione sul benessere mentale degli adolescenti a campagne di raccolta fondi per fornire ai bambini skit scolastici o piattaforme di e-learning: sono solo alcuni dei tantissimi progetti che sono stati condivisi sul portale e che possono essere sostenuti.

Chiunque volesse dare il proprio contributo può collegarsi a givingtuesday.it, sfogliare le tante iniziative e sostenere il progetto preferito attraverso una donazione o un semplice voto.

Promuovere il cambiamento verso un mondo più generoso e solidale attraverso grandi o piccoli gesti è dunque l’obiettivo di questa giornata e siamo tutti invitati a prenderne parte.