GivingTuesdayNow | Una giornata di unione

  • Aprile 30, 2020
  • In News

GivingTuesdayNow è un’iniziativa mondiale in risposta all’emergenza Conoravirus promossa dal movimento GivingTuesday Global che si svolgerà il 5 maggio 2020. Una giornata simbolo per condividere l’importanza della generosità con l’obiettivo di unire le comunità di tutto il mondo in un’unica grande azione.

Ogni giorno in tutto il pianeta le persone stanno usando creatività e impegno per affrontare questi tempi duri senza precedenti e siamo fermamente convinti che la generosità e l’altruismo siano strumenti potenti per contrastare l’isolamento sociale e superare le sfide che dovremo ancora affrontare per tornare alla normalità.

GivingTuesday Italia, promosso da AIFR- Associazione italiana di Fundraising, partecipa a questa grande giornata internazionale dedicandola a tutti i grandi e piccoli gesti che sono stati realizzati in Italia e nel mondoIl 5 maggio vogliamo riempire i social e il web di tutte le storie di solidarietà e generosità che anche nei momenti più duri ci ricordano che insieme possiamo superare tutto.

Unisciti al movimento! Ecco cosa puoi fare:

  • Aggiungi la tua storia di solidarietà alla mappa globale. Puoi aggiungere una storia che ti ha emozionatoringraziare una persona speciale o raccontare cosa sta accadendo in questo periodo vicino a te, nella tua famiglia, organizzazione o azienda. Ogni piccola o grande azione è importante per sostenere attraverso le nostre storie chi ora è più in difficoltà.

 

  • Scopri l’iniziativa di matching solidale su givingtuesday.it. Chiunque può inserire la sua iniziativa solidale specificando se offre aiuto o sta cercando sostegno. Direttamente dalla piattaforma puoi localizzare tutte le attività solidali vicino a te ed entrare contattare immediatamente il titolare dell’iniziativa per aiutare le comunità o chiedere sostegno.

 

  • Diffondi la generosità! Il 5 maggio condividi sui social un’iniziativa, una storia o un progetto che ti sta a cuore che stanno aiutando e sostenendo le comunità in questo momento di emergenza e usa  l’hashtag #GivingTuesdayNow. Ispira gli altri a donare e a promuovere piccole e grandi gesti solidali, solo insieme possiamo superare questa emergenza!

Per tutte le informazioni vai su givingtuesday.it/gtnow

Condividi questa news