AIFR e BilancioSolidale.net si pongono l’obiettivo di incentivare l’impegno sul fronte della trasparenza delle Organizzazioni Non Profit promuovendo la cultura del rendere conto e della misurazione dell’impatto generato.

 

 

Chi è BilancioSociale.net?

È un centro di conoscenza e formazione dedicato alla valutazione dell’impatto e all’accountability. Nata dalla pluriennale esperienza nell’elaborazione di modelli di rendicontazione e reporting sociale, è composta da un gruppo di lavoro specializzato nella valutazione e valorizzazione dell’impatto sociale generato. Promuove e diffonde la cultura della misurazione dell’impatto, accompagnando enti e organizzazioni attraverso lo sviluppo di piani strategici secondo le tecniche della Teoria del Cambiamento.

 

Consulenza

BilancioSociale.net offre ai soci AIFR un servizio gratuito di consulenza via e-mail  per aiutare Organizzazioni Non Profit e Fundraiser a orientarsi nel percorso di misurazione e valutazione dell’impatto sociale.

Per usufruire del servizio è necessario  scrivere a segreteria@aifundraising.it e comporre una domanda (max 500 parole). La risposta non supererà le 10 righe, per questo motivo è importante circoscrivere la richiesta. Nel caso la domanda risulti essere particolarmente generica, sarà cura di BilancioSociale.net suggerire ai soci una possibile soluzione per procedere con gli approfondimenti necessari.

 

Seminario Formativo sull’Impatto Sociale
26 marzo 2019 | Bologna

Obiettivo del seminario:

Il seminario intende orientare Organizzazioni Non Profit e Fundraiser nella definizione e misurazione dell’impatto sociale al fine di valutare il cambiamento prodotto dall’organizzazione o da uno specifico progetto.

Principali contenuti:

  • Definizioni di  “impatto sociale”
  • Terminologia e scenario italiano
  • Consigli operativi per la misurazione
  • Analisi di case history

Relatore: Michel Alimasi – BilancioSociale.net

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a info@aifundraising.it o chiamare 338.2396204

Per il programma e tutti i dettagli clicca qui.